STL360
TP32
TD35M
RC40
TP44M
TS1500
TE500
TB500
TC52
SC500
RP18
RP97
Caorle modello TC52


Descrizione
Il tornio modello TC52 è stato concepito per lavorare le varie tipologie di ceppi freno di autocarri e veicoli commerciali in modo preciso e veloce. La coppia di ceppi viene fissata sulla tavola girevole per mezzo di attrezzature specifiche che riproducono esattamente la stessa situazione in cui la stessa si trova quando montata sul mozzo del veicolo e l’utensile esegue la tornitura mediante un movimento verticale.
Avanzamento intermittente  
Il tornio TC52 si avvale dell’ormai collaudato sistema di avanzamento intermittente. Per mezzo dell’avanzamento intermittente, che gestisce la movimentazione del gruppo portautensili, l'utensile inscrive una traccia di segni paralleli sulla superficie del ceppo freno. Viene così evitato il classico effetto spirale sulla superficie lavorata, che provocherebbe lo spostamento assiale delle ganasce frenanti e l’ usura delle stesse.
Caratteristiche strutturali
Il basamento del tornio è costituito da una solida struttura in acciaio elettrosaldato. Il gruppo portautensile è supportato da una coppia di barre in acciaio temperato e cromato che scorrono su bussole a sfere.

   

Dati tecnici:

Velocità di rotazione tavola

100 giri /1’

Avanzamento intermittente

0,5 mm/giro

Diametro minimo di tornitura del ceppo

225 mm

Diametro massimo di tornitura del ceppo

520 mm

Altezza massima lavorabile

320 mm

Potenza motore

0,75 kW

Dimensioni

750 x 1.200 x 1.470 mm

Peso netto con dotazione standard

234 kg

Voltaggio

400V - 50 Hz - trifase

NOTA:   sono inoltre disponibili versioni  con voltaggi e motori differenti.

I pesi, le dimensioni, le capacità e gli altri dati figuranti nel sito hanno carattere di indicazioni. Questi dati non hanno valore impegnativo se non nella misura in cui essi sono espressamente menzionati nel contratto di vendita  

 

 

   







Morsa per bloccaggio coppia ceppi flottanti
       
     








Bloccaggio coppia ceppi a punto fisso
     
   






 
Bloccaggio coppia ceppi STOP MASTER
       
     
 
Caorle Spa si impegna costantemente per migliorare la progettazione e le prestazioni dei suoi prodotti. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design e alle specifiche tecniche delle macchine..
    
 
Copyright © 2005 - 2013 Caorle Spa. All rights reserved. Page last updated on 10 feb 2013.